domenica 11 agosto 2013

I MIEI BONSAI

Nel mio terrazzo trovano posto anche dei Bonsai. E' una soddisfazione vederli crescere! Il segreto sta nel trovare il posto giusto per loro. Quando sono andata in serra per comprarne uno naturalmente erano tutti bellissimi e perfetti: foglie lucide, terreno bello umido, nuove foglioline che stavano nascendo. Quando poi l'ho portato a casa, l'ho sistemato nella parte interna del  davanzale della finestra della cucina pensando che fosse un po' lo stesso ambiente che aveva in serra. Dopo pochi giorni le bellissime foglioline sono cominciate a ingiallire e poi, una alla volta, sono cadute quasi tutte! Il mio povero Bonsai! Allora ho preso coraggio e l'ho sistemato in terrazzo cercando un posto all'ombra. Il mio Bonsai è rinato ed è meraviglioso. 

 Così ho deciso di prenderne altri e di sistemarli tutti vicini vicini!







Nessun commento:

Posta un commento